A 300 chilometri da Fortaleza, é il luogo perfetto per quelle vacanze tranquille che hai sempre sognato. Con bellezze naturali incredibili e sole tutto l'anno, Jericoacoara  - o semplicemente Jeri – ha un ambiente confortevole, con un'aria rustica, dune, mare, lagune e mangrovie. 
Destinazione sicura per chi adora veleggiare e praticare kite e windsurf, ha venti forti e costanti. A piedi scalzi, visto che alla fine le scarpe non combinano con le strade completamente di sabbia, nelle quali si susseguono deliziosi ristoranti, feste tipiche della regione e negozi di artigianato. Le attrazioni piúfamose sono la Pedra Furada (Pietra Forata) e la Duna do Pôr do Sol (Duna del Tramonto), dove si puo apprezzare lo spettacolo senza uguali del sole che cade nel mare. 

E' possibile visitare Jeri tutto l'anno. Le temperature variano dai 35°C in estate ai 22°C in inverno. La stagione delle piogge é da gennaio a giugno, quando si formano le belle lagune. In agosto, i venti soffiano con piu potenza, ideale per chi veleggia.

Uno spettacolo della natura

Lagoas 

Impossibile mettere piede a Jericoacoara e non conoscere le lagune della regione. La Laguna di Tatajuba, con le sue acque tranquille è ideale per il bagno. La Laguna di Jijoca si divide in due: Laguna Azzurra e Laguna del Paradiso. La prima ha cumuli di sabbia e acqua limpida. La Laguna del Paradiso ha i colori più vividi della regione  e le amache sono montate dentro l'acqua per riposare. La Laguna del Cuore  

 è piccola e poco conosciuta. Un invito al silenzio e alla contemplazione. 

Duna do Pôr do Sol  

Alta e molto frequentata a fine pomeriggio, si trova di fianco al villaggio di Jeri. Da lassù è possibile osservare il sole che si appoggia sul mare, spettacolo molto suggestivo. Molti ne approfittano per scendere dalla duna praticando "sandboard" (sport nel quale si slitta dall'alto della duna con una tavola, facendo manovre radicali).

Praias  

La spiaggia di Jericoacoara è la più vicina al villaggio e di più facile accesso.  Con la bassa marea ci sono acque calme e ottime infrastrutture con bar e ristoranti. 

La spiaggia della Malhada è la preferita dai surfisti e si trova sulla strada per la Pietra Forata. Invece la spiaggia di Preá ha venti molto forti, per tale motivo è la più frequentata da chi pratica kitesurf. 

Cartolina di Jeri, la pietra è caratterizzata da una fessura nel mezzo. In caso di bassa marea è possibile raggiungerla via mare, subito dopo la spiaggia della Malhada. Camminando lungo la spiaggia, si possono vedere caverne e piscine naturali. In caso di alta marea, basta camminare lungo il Serrote, alta collina che permette di ammirare la Pietra dall'alto. 

Pedra Furada

Mangue Seco e

Tatajuba

L'escursione include diverse attrazioni nelle vicinanze del villaggio. Si può ammirare un vivaio naturale di cavalli marini nel Mangue Seco (Mangrovia Secca) e, prendendo una zattera, passare per la Vecchia Tatajuba, villaggio inghiottito dalla sabbia. Poi, a Nuova Tatajuba, ci si può fermare a pranzare alla laguna,  con le sue acque calme. 

La spiaggia di Barrinha si trova vicino alla spiaggia di Preá Beach ed è lì che i kite surfers possono godersi il ben noto down-wind.A villaggio è noto anche per chi ha la passione per il quad, poiche abbondano immense dune e bellezze paesaggistiche .
E' possibile fare una passeggiata ecologica di 7km dalla spiaggia di  Preá a Barrinha bordo spiaggia.
Il villaggio di Barrinha èun'occasione da non perdere per  mangiare aragosta o una buona zuppa di pesce o dell'aragosta a prezzi popolari.

Praia da Barrinha

Il noleggio di cavalli è la scelta ideala per una passeggiata sulla spiaggia e sperimentare la bellezza di Jeri con un ancora maggiore contatto con la natura.
Due passeggiate molto ricercati dai turisti sono la passeggiata che conduce alla Pietra forata e che porta i turisti attraverso la sabbia dalla spiaggia ai laghi ..
Le grandi distese di sabbia bianca, una vista eccezionale sulla costa, dune e palme del parco nazionale vi danno una grande sensazione di libertà e di piacere!

Passeio a Cavalo

  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Instagram Icon
  • Facebook Basic Black
  • Black YouTube Icon
  • Google+ Basic Black

JANELA DA COR

Rua do Forro' 700

Jericoacoara, CE, Brasil 

janeladacor@gmail.com

Tel: +55 (88) 99735-2864

© 2015 Janela da Cor

Webmaster Lori Calisi 

Show More