Mare, sole e vento
 

Il tempo migliore per praticare Windsurf e Kitesurf é da luglio a gennaio.

L'area riservata la windsurf si trova di fronte al villaggio di Jericoacoara, sulla spiaggia principale. Per la pratica del Kitesurf, il luogo piú vicino e' subito dopo la Duna del Tramonto. Altri luoghi per praticare il Kitesurf sono la spiaggia di Guriú, a 6 km da Jericoacoara, la Laguna di Tatajuba e la Vila do Preá, a 12 km da Jericoacoara, nel caso, possiamo organizzare le diverse opzioni. Alla Pousada, siamo a disposizione per qualsiasi informazioni supplementare, prenotare corsi, deposito e affitto di attrezzature. 

KiteSurf
 

Jericoacoara si distingue in argomento kitesurf, mare e vento sono perfetti per la pratica di questo sport. 

Jericoacoara é il luogo ideale in quanto possiede venti e correnti “side on shore”, chilometri di spiaggia di sabbia, senza ostacoli. Le onde maggiori arrivano anche a un metro a Jeri. Con bassa marea le condizioni dell'acqua sono piú “flat”.

Per i piú esperti, ai quali piace viaggiare, offriamo Kitesafari da Fortaleza a Jericoacoara e Kite-trips a Jeri, godendo delle belle spiaggio del Ceará, piccoli villaggi di pescatori e meravigliosi downwinders! 

 

 

 

 
Windsurf
 

Jericoacoara é il migliore punto di windsurf del Ceará, e forse del Brasile. Fortaleza é giá conosciuta per essere un luogo di vento forte, poiché riceve gli alisei (trade winds) che soffiano dal continente africano, ma Jericoacoara fa davvero la differenza. Uno dei fattori che aiuta a spiegare quello fenomeno é la localizzazione geografica di Jericoacoara.  Mentre la costa cearense ha un'orientazione SE-NW nella maggior parte del suo litorale, nella regione di Jericoacoara, la costa é parallela all' equatore, in senso E-W, e parallela anche in direzione degli alisei, che allora "passano" per Jericoacoara con tutta la forza, in quanto non incontrano l'ostacolo naturale formato dal continente nella maggior parte del litorale.

IL VENTO - il vento soffia costante tutto l'anno a Jericoacoara, non essendoci nessun momento dell'anno in cui non sia possibile veleggiare. L'epoca piú forte é il secondo semestre, tenendo come picco i mesi di agosto e settembre. Per la maggior parte dei giorni, il vento a Jericoacoara soffia con una media che va dai 20 ai 30 nodi.  

1/6